venerdì 8 giugno 2007

vorrei vivere all' Ikea!(per un giorno).



io vorrei vivere all' Ikea!
mi piace!


è una bella prigione così serena e pacifica ed accogliente e calorosa....


che mi piacerebbe proprio vivere lì dentrooo!
non più di 24 ore però.

Prima, mentre accendevo la radio... ho ricordato il mio ultimo pensiero di ieri notte, prima di addormentarmi...ed ho sorriso....per la sua tenerezza...


per un attimo la mia attenzione si è concentrata sui miei piedi e sulle mie gambette nude, fresche e liscie ( mi piace crederlo!)..sgambettavo in aria..cercando la posizione più comoda...e...ad un tratto ho pensato che....


prima o poi dovrò separarmi dal mio corpicino....


Una sensazione fortissima mi ha travolto......


Non è stato un pensiero triste...piuttosto


dolce, malinconico-nostalgico...tenero....affettuoso.....


una strana emozione che non avevo mai provato prima...


Il nostro corpo...... la nostra carne...la nostra pelle..le nostre sensazioni.....noi .....


Ho sentito per la prima volta quanto bene gli voglio al mio corpicino piccolino, liscio, morbido, bello, tondo......non vorrei mai dovermi separare da luiiiiiiiiiiii!


Non ci posso pensare che un giorno la mia anima lo abbandonerà per sempre!


Mi mancherà....mi mancherà da morireeeeeee!


Immaginavo me stessa.....luccicosa..trasparente..ariosa..nebulosa.....sospesa sopra il mio corpicino disteso in un letto blu, dormiente, ed io, ostinata come sono, tentare in tutti i modi di rientrarci dentro...per non separarmi da lui!


Non vorrei mai separarmi da te corpicino mio! Ti voglio tanto beneeeee!


Mi spiace perchè...ti maltratto....fumo, bevo, corro sempre...sono maldestra quindi mi taglio, sbatto quà e là, sono piena di lividi e cicatrici.....e poi lo so..non è facile vivere con la mia testolina....e con i miei sbalzi d' umore...
sei un involucro esemplare, che non mi ha mai tradito e fatto mancare nulla!


Mi piaci tanto...sei una culla morbida, calda, vellutata ed accogliente! Sei prezioso ed armonioso (...no comment!)....ed io ti adoro!


Mi mancherài tanto un giorno!


Prometto che d' ora in poi mi prenderò più cura di te....avrò più riguardo...ti coccolerò....ti accarezzerò...!


mi pequeno querido cuerpo!


Non litighiamo più come abbiamo fatto in passato!..ok?..ma tu...non avere sempre fame cazzoooo...non ti sto dietro iooooo!..




L' altra notte invece....mentre tornavo a casa dall' aperitivo...dopo due bicchieri di vino bianco profumato...(allegro e leggero capanno della serie Peace & Love)...passando di fianco ad una vecchia chiesa della mia città.....rasente al muro....ho alzato lo sguardo di fianco a me, ed ho iniziato ad osservare le pietre......tantissime..una sopra all' altra..un pò consumate..un pò vecchie...ma comunque perfette......


.......mi sono chiesta quali fossero state le mani che le avevano posate, quando, quale fosse la fatica ed il sudore di quelle mani...di quei corpi....


Avrei voluto tanto per un momento tornare indietro, ed essere invisibile, lì a vedere!


Sarebbe bello se si potesse...toccando le cose....poter chiudere gli occhi e vedere...cosa c'è dietro di loro...la loro nascita...la loro storia...gli esseri umani che le hanno create.....


...e fantasticavo su questo....pensando che probabilmente nessuno aveva mai pensato a ciò...guadando quei mattoni. Sono stata fiera...di avergli reso a mio modo omaggio....col mio sguardo ed il mio pensiero.....




Poi....le case vecchie...i palazzi antichi...le strade...se potessero parlare.!...


Vicino a casa mia c'è un bellissimo palazzo antico, che sta piano piano andando in malora, e che tutti i giorni guardo da fuori passando...


....sempre immagino come fosse una volta, vivo, popolato, in pieno splendore....


Nella mia fantasia ho sempre pensato di entrare e di sedermi per terra ad ascoltare.....ad ascoltare ciò che lui aveva da raccontarmi...le storie, le vite, le persone....passate da lì.....oppure di entrare ed addormentarmi sul pavimento e sognarle!






Le case sono vive, io questo lo credo! E vedono ed ascoltano..e sentono...




ps...i numeri dei vostri psicologi di fiducia potete lasciarli nei commenti, grazie.






bene...vado a farmi un paglino ( di solo tabacco!), e a fumarmelo fuori, nel sole.




vorrei andare a Palermo. Ho sempre provato una fortissima, carnale attrazione verso la SIcilia, pur non essendoci mai stata.


Poi stamattina ho avuto un segno in treno...ho conosciuto un tipo di palermo..simpatico, anche se un pò fuori dai coppi perchè sta con una slovacca da 8 mesi senza averla mai vista!...va beh...


Forse perchè, nel mio fondo profondo...sono un pò sicula.....(occhio).......


E' uno dei due posti dove mi sarebbe piaciuto...non dico nascere...ma in cui mi piacerebbe vivere, insieme a Napoli mille colori!




ciaoooooooooooooooo, ho fameeeeeeeeeeeee!..mi chiedo come farò a mangiare quella bellissima braciola....senza coltello!....evviva l' istinto animalesco che dopo mi si manifesterà!




comunque...fortuna che certe cose non mi tangono...tangiono....(come si dice?!)....


perchè..non è subito bello arrivare la mattina in stazione ed entrando...vedere il treno, no, il tuo treno, quello bellissimo de-luxe velocissimo, silenzioso, comodissimooooo, euro-city fermo al binario...(evidentemente in ritardo,perchè anche tu sei in ritardo..)


ma sai...,già sai, ..che coi tuoi zoccoli...il tuo portatile....una sporta di profumi e la tua bellissima borsa stracolma (termica)...e la bottiglia d' acqua in mano...che anche se ti mettessi a correre...non arriveresti mai a prenderlo..


Quindi stai lì un attimo...indugi guardandolo con aria interrogativa....e nel momento in cui muovi il passettino....anche lui, in armonia con te....inizia a muoversi...piano piano!


Peccato che fra te e lui ci siano due scalinate, un sottopassaggio e 4 binari!


fanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!


Però ripeto..la mia giornata è cominciata bene comunque, seduta sulla banchina di marmo gelata con vento tipo bora (canotta e sciarpettina fru fru)...ad aspettare il regionale stracolmo!


Per non parlare del rischio multa sull' autobus (non condotto stavolta da mie conoscenze, mannaggia)...senza biglietto...con..0,85 cent di cash, ma con un bancomat, e due carte di credito.




Nessun commento: