mercoledì 20 giugno 2007

Dolore = Gioia!



Ho sofferto molto in passato.


Dopo un' infanzia - adolescenza idilliaca, perfetta, fantastica, gioiosa, ricca di amore, libertà, fantasia, divertimento, affetto, amici, aria aperta, salute, come un animaletto selvaggio e vivace....bla bla bla....ad un certo punto qualcosa è cambiato.


Ho scoperto un mondo sconosciuto...oscuro...pauroso...che non credevo potesse esistere.


Ho sofferto molto, sono stata tanto male, mi sono fatta tanto male......mi sono torturata..piano piano...tutti i giorni....ho schiacciato la mia gioia, allegria , felicità, serenità....sotto il peso di ansia, fobie, panico, paranoie, fissazioni, crisi esistenziali, crisi di nervi...le ho avute tutte o quasi!..ho messo in discussione tutto di me....quella che ero, quella che ero stata, quello che sarei stata.......ho toccato il fondo...l'ho raschiato...ho scavato...a fondo, a fondo, a fondo...sempre più giù...in una sorta di autodistruzione...non voluta ma incotrollata, seppur causata da me stessa.


E' stato brutto...e difficile...e tanto..tanto doloroso.


Fare del male a se stessi....alla propria anima, alla propria mente, al proprio cuore, al proprio corpo...non dargli tregua un attimo...è atroce.


Tu, proprio tu sei la causa della tua sofferenza.....tu...che dovresti essere l' artefice della tua felicità.....sei il tuo peggior nemico...di cui in certi momenti ti sembra di non poterti mai liberare.


Ho combattuto tanto,.....ho lottato...contro me stessa...per abbattere e sconfiggere le mie parti buie, non sono mai riuscita ad accettarle, ad essere tollerante.


SOno una perfezionista,


Sono troppo dura con me stessa, non mi sono mai perdonata niente, soprattutto le debolezze e fragilità.


Ho sempre e solo cercato di cancellarle....e più l'ho fatto...più queste sono emerse.


Avrei solo dovuto accettarle.....andargli incontro...prenderle fra le mie braccia e cullarle....fino ad addolcirle.




Sento di aver perso tanto tempo inutilmente....senza essere felice....ma soffrendo, dentro di me, nel profondo.


Proprio per il mio amore per la vita, per la mia voglia di vivere...per quanto consideri la vita meravigliosa.....ho sofferto. Per esserne consapevole, avendolo sentito e provato sulla mia pelle.....ma non riuscire a godermi tutto ciò....ho sofferto molto....ed è crescito in me un grande dolore.


E' stato un lungo percorso......una strada dura e tortuosa, difficile, piena di ostacoli e di avversità.....ma diretta nel luogo più bello ed appagante,


cioè il giardino del proprio cuore, lo spazio dove la propria anima aleggia beata, intere, il centro di se stessi, dove lo stare bene e la pace interiore regnano sovrani, dove la propria essenza si genera, pura ed infinita.


Non credo sarei la stessa persona se ciò non fosse mai successo.


Devo al mio dolore il fatto di aver imparato ad apprezzare così tanto, così a fondo....la serenità, la felicità...., prima li vivevo e basta...ora sono consapevole del loro valore...


poi....il non dare nulla per scontato, ma essere grati per la fortuna che si ha,


...dare il valore meritato alle picccole cose di ogni giorno che più delle grandi, gocciolina dopo gocciolina, colmano la nostra sete di felicità


....l' apprezzare fino in fondo ogni momento, ogni istante.




Chi non soffre è cieco di fronte alla felicità.


Il dolore ti apre gli occhi.




Sono sempre stata felice....ma la mia gioia ho iniziato ad apprezzarla davvero solo essermi perduta...e dopo aver vagato nella notte lunga, buia e tempestosa.




4 novembre 2006




" Belli quei giorni in cui tutto ti sembra possibile,


in cui ti senti forte e sicuro di te e


così pieno e così vivo!




Belli quei giorni,


in cui ti senti padrone del mondo e di te stesso


ed in cui ti sembra di riuscire ad afferrare la coda della vita che fugge a tutta velocità


e che ti trascina sulla cresta dell' onda


poi su in alto leggera nel cielo,


e ti fa volteggiare in mezzo alle nuvole


e respirare il vento profumato,


sentendo l' amore del sole che ti scalda la pelle!




Belli quei giorni in cui


le emozioni sono così forti ed intense dentro di te


che ti sostengono


e ti fanno vibrare per la più piccola delle cose.




Belli quei giorni


in cui il sorriso regna spontaneo ed incontrastato sul tuo viso,


in cui la tua espressione è distesa e pacifica,


in cui i tuoi occhi brillano di gioia!




Belli quei giorni in cui il tuo cuore è grande ed aperto


e pieno d' amore e di felicità


ed in cui basta un soffio


per cancellare le brutte cose.




Belli quei giorni in cui apri gli occhi


e vedi veramente quello che c'è intorno a te


e senti.




Belli quei giorni in cui tutto è rosa ed azzurro,


e verde e giallo, e colorato,


ed in cui la luce illumina ogni cosa su cui il tuo sguardo si posa,


perchè è proprio da lì che viene.




Belli quei giorni in cui


hai come scivolo un arcobaleno scintillante....


ed in cui respiri fino in fondo il profumo della vita


e ne assapori il sublime gusto,


senza esserne mai sazio!




Belli quei giorni in cui ti senti pienamente te stesso,


ed in cui con tutto te stesso


vivi intensamente


ogni prezioso istante


della tua meravigliosa vita.




Belli quei giorni in cui ti senti così tanto vivo


che per forza sei vivo!




Belli quei giorni come tanti altri,


ma che tu con le tue sensazioni


riesci a rendere speciale!




Belli quei giorni


in cui ti rendi conto


di che grande dono ti sia stato fatto,


la vita,


in cui riesci ad esserne all' altezza


ed in cui il tuo sguardo è un ringraziamento!




Belli quei giorni come questo,


per cui la vita vale la pena di essere vissuta.




Bello questo giorno


in cui Aly


è felice!


.....e i suoi occhi ridono! "






non chiedo molto!


vorrei solo che ogni giorno della mia vita fosse così!






Nessun commento: