lunedì 25 giugno 2007

Suona Secondo..suona per Lui!


25 giugno 1925

nascita di una persona speciale.

tanto speciale!
il mio nonnino bello!

Da quel giorno, è il tuo primo compleanno in cui...non ci sei più.
Sarebbero stati 82!
Ti immagino...festeggiare la tua nascita lassù...coi tuoi fratelli, coi tuoi amati genitori, coi tuoi amici cari..coi tuoi partigiani...riunito a loro dopo tanto, tanto tempo!
Ballando come sai fare tu, scatenato, bevendo vino rosso e cantando canzoni popolari, nostalgiche, sentimentali...di quelle che ti toccano il cuore, come tu con le tue parole ed i tuoi occhi eri tanto bravo a fare!
Mi spiace tu non possa essere quì, con noi, .....tu manchi nonno...tanto.....!
.....ma mi piace e mi solleva pensare tu sia con loro, che come noi sempre ti hanno voluto tanto bene e che finalmente possono riabbracciarti e stringerti e godere di quello che sei ed essere pervasi dalla tua gioia, dalla tua allegria, dalla tua luce!
Non sono egoista....non ti voglio tutto per me, per noi....
hai fatto e dato molto a tutti....
e questi doni preziosissimi saranno sempre custoditi nell' essere di chi ti ha conosciuto ed apprezzato.....e saranno sempre vivi e....
io me li terrò cari e stretti finchè vivrò...e non solo....sarò felice e fiera di me stessa se riuscirò a trasmetterli con tanta semplicità e facilità come tu sei stato capace di fare, anche ai miei figli, e nipoti!

Buon Compleanno con tutto il mio cuoricino Gianni!

Per una volta ti dico...bevi!bevi alla tua salute, alla tua vita ed a te!

Stasera anch'io berrò vino rosso, da vera romagnola doc come sono,

come tu eri, e sei

voglio un sangue buono come il tuo!
Brinderò alla tua pellaccia, pensandoti sorridendo mentre canti e balli con Secondo Casadei,
che stasera lo sò...suonerà per te!
La tua ballerina preferita è quà... ti pensa tanto e sta male e soffre...
.ma ha una luce dentro che si riflette nei suoi occhi e che la tiene viva...
ed è quella del tuo ricordo!
Promettimi solo una cosa nonno!...
che quando la rivedrài...la prenderài fra le tue braccia
e con la vostra musica,
la farài ballare leggera come una farfalla,
facendola girare come una trottola fino ad ubriacarla...
come facevi una volta!....
nei 65 migliori anni della vostra vita.....
Una braciatona fortissima

lo sai quanto bene ti voglio bene rumagnòl!


tua
Alicina

Nessun commento: