
mi spiace...sono amareggiata!
ci sono tanti ragazzini al mondo...giovani..nel pieno della loro vità...col cuore colmo di sogni, di speranze, vivacità, allegria, spontaneità...che si affacciano alla vita con gioia ed entusiasmo....con l' animo ancora immacolato e puro....!
SIcuramente sono irresponsabili, a volte immaturi, incoscienti, sbadati, non-curanti, magari non si impegnano a fondo, forse sono troppo esuberanti ed anche un briciolo irrispettosi od irreverenti...magari anche in fondo un pò spaventati od angosciati nell' affrontare certi aspetti dell' esistenza, e dubbiosi e bisognosi ...ma comunque leali e vivi,...ed io dicoooo, rifletto...
...chi c'è dalla loro parte?..chi c'è a sostenerli?...parliamoci chiaro....all' interno delle scuolee....esiste qualche maggiorenne che abbia a cuore questi ragazziiiiii?..esiste qualcuno dotato di umanità e di comprensione?..esiste qualcuno disposto a riporre un pò di fiducia in loro e che creda in lorooo...nelle loro capacità...nella loro intelligenza...nelle loro qualità d' animo e di cuoreee?...esiste qualcuno disponibile nel concedergli una possibilità? qualcuno che cerchi di conoscerli e capirli come essere umani piuttosto che giudicarli per un numero..? esiste qualcuno che guardi cosa si cela dietro quel voto e si interessi a loro come persone, non come bestiame da tenere a bada, da inquadrare, da punire, da disciplinareeeeee?
la risposta è : NO!
sono schifata dalla miseria, dalla povertà, dall' aridità di sentimenti che regna nelle scuoleeee!
sono sdegnata dall' atteggiamento dei professori, equivalenti a freddi menti robotizzate ed incapaci di provare tenerezza, affetto, comprensione per i ragazzi che si trovano davanti.
sono scandalizzata...da come queste figure, che dovrebbero essere maestri di vita, disposti a prendere per mano i giovani e condurli primariamente verso un' umanità, una sensibilità, un percorso ricco, entusiasmante e profondo di vita, non facciamo altro che riversare le loro frustrazioni su di loro, i loro dolori, le loro disillusioni....per vendicarsi della loro spensieratezza e del loro essere colpevoli di essere giovani e potenzialmente felici.
tutto ciò mi ferisce e mi fa incazzare da morire!
mio fratello è stato bocciato per il secondo anno consecutivo. SOno incazzata nera!...tanti discorsi, tanta maletta, tante promesse, tanti aiuti..poi?...solo un' atra inculata.
fanculo!
Ho sempre sognato solo di uscire dal mio Liceo, ho immaginato per tanto tempo questa esperienza come un cammino a senso unico che mi avrebbe portato a non rimetterci mai + piede (e già questo dovrebbe fare riflettere!).........ma ora...di fronte a queste ingiustizie che vedo, di fronte alla coscienza che veramente non ci sia nessuno dalla parte di sti ragazzi, che li sostenga e difenda e capisca....mi sta ronzando in testa questa idea.....questa fottuta idea di tornarci dentro quella fottuta scuola.
Per essere lì, materialmente, a fare qualcosa...a cambiare la situazione.....
Per essere anche solo una contro gli altri fantocci crudeli e senza cuore, dalla parte dei ragazzi!
VORREI, per la prima volta in vita mia, INSEGNARE.
VORREI DIVENTARE UNA prof ( non mi piace dirlo, in questi termini...dovrei coniarne uno nuovo...per l'eco negativo che ha questa parola in me)...meglio...una...amica, aiutante, sostenitrice, assistent...degli studenti!
Io..difenditrice di cause perse, ma Nobili!
Mi piacerebbe...un mucchio!
ma solo proprio per...fare rendere conto ai giovani che il mondo non fa così schifo....che non necessariamente crescere, diventare grandi...significa perdere le proprie speranze, i propri sogni, e diventare secchi ed aridi e burberi!
La vita è bella e meravigliosa....e le cose pian piano crescono..maturano...e diventano sempre meglio!
Odio chi trasmette messaggi negativi. Non odio nessuno....ma questa categoria di persone sì!
cazzo...già ci sono tanti problemi al mondo....e questo è quello che riusciamo a fare?...abbattere gli animi...disilluderli anzichè sostenerli ed incoraggiarli?.....che schifo!
le persone così...per me non sono persone....non c'è una corrispondenza in loro..fra la vita che hanno in corpo...ed il loto vivere!
chi pensa negativo per me è già un pò morto....una via di mezzo fra di là e di quà!
e per questo..cerca di contagiare altre persone...di renderle infelici come lui....perchè è infastidente vedere gente felice, che apprezza e gode della vita....o magari semplicemente..ha i suoi stessi problemi..ma stringe i denti e lotta e non si arrende, ma è coraggiosa, e non perde mai la speranza.
Credo che nella mia vita dovrei fare la trasmettitrice di messaggi!
ho tanto da dire alla gente!
la gente spesso è stupida, non si rende conto, è cieca ed egoista, non ha la consapevolezza delle cose, perde tempo e si consuma nell' ombra dell' infelicità e dell' insoddisfazione!
ANIMO GENTE...ANIMOOOOO!
basta con sta tristezza e grigiore!
TIRATE FUORI I VOSTRI COLORI E DIPINGETE LA VOSTRA VITA!
a proposito di messaggi negativi...vorrei infamare brevemente irene grandi!..o
oooohhhh!
ma come è messa questa quààààà?..per me la poverina è esaurita od è fuori di testa od è uno schifo di persona!..ma..dico...avete mai sentito la sua ultima canzone?!.....io...come parte di più o meno tutto il mondo che deve morire sotto il tram, che deve sparire, che deve andare a fuoco insieme alla città......sono scandalizzata e sconvolta...e stupita che una simile MERDA...(anzi..peggio della merda che è un prodotto naturale ed anche utile), che una simile FECCIA...possa essere...non solo trasmessa...ma anche pensata, scritta, cantata, pubblicata!..stiamo scherzando?!....
mi sembra di sognareee!..magari è vero..siccome dormo poco ultimamente..sto sognando!..qualcuno mi puòòòòò svegliareeeeeee?
faccio un appello!
voi...poveri mortali a cui la grandi augura di morire, dolcemente schiacciati da un tram....boicottatela!ribellatevi!..fate qualcosaaaaa!esprimete la vostra opinione!..io nel mio piccolo ho aperto una battaglia contro di lei, e finchè qualcosa non succederà...io come persona sensibile e rispettosa degli altri esseri umani, mi batterò!
ps....mi chiedevo....se nel video si vedesse la gente schiacciata dai tram!..qualcuno l' ha visto?!..perchè non mi stupirebbe a questo punto!
invece...parliamo di qualcosa di positivo...di messaggi positivi....di messaggi meravigliosi che dovrebbero raggiungere tutte le orecchie, tutti gli occhi, tutti i cuori e tutte le teste.
UN GRANDE UOMO HA DETTO UNA GRANDE COSA, dopo aver vissuto una grande vita ed aver compiuto grandi azioni per tutta la gente d' Italia del mondo con grande cuore e grande coraggio!
quest' uomo è GIOVANNI FALCONE, queste sono le sue semplici e significative parole :
" Le nostre idee continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini "
le idee...gli ideali..i valori....non moriranno mai, finchè ci sarà qualcuno che le condividerà e che le onorerà con la sua vita . Nessuno potrà mai uccidere le idee ed imprigionarle in quanto esse vanno oltre la morte, oltre i limiti materiali....sono pure e libere....ed immortali!
nessun sacrificio sarà mai vano, fino a quando altri uomini crederanno negli stessi valori.
questo messaggio per me è speranza e vita pura, e forza, e coraggio, oltre che giustizia, libertà, verità ed onore.
grandi eroi dei nostri giorni
mai dimenticare, ma tenere vivi in noi.
Io onorerò sempre quelli che hanno sacrificato la loro vita per la giustizia e la verità ed il bene, e quelli che vivono seguendo, anche nel loro piccolo, questi ideali.
tutti dovrebbero imparare da ciò...tutti dovrebbero conoscere...
queste idee stanno camminando.....e spero cammineranno....generazione dopo generazione..sempre...
cammineranno a Portofranko.....sulle gambe dei ragazzi di Portofranko.....
oggi stanno camminando a Cesena, in via roverella....su un paio di zoccoli rosa Dr, Scholl.
Nessun commento:
Posta un commento