venerdì 7 settembre 2007

Quando Mila schiacciava la palla


ciao jessi

è stato bello vederti....incontrarti...parlarti..

ieri notte...

..nell' unico modo in cui posso, possiamo farlo,

in sogno.

grazie per avermi fatto visita

nel mio mondo notturno,

colorato e fantastico,

dove tutto è possibile...


è stata la prima volta.


mi ha fatto un immenso piacere, davvero

lo sai.

lo sai, o forse no,

che non ho mai potuto rivederti

ma che lo desideravo tanto.


se solo avessi saputo....


a volte ti penso

da piccola

quanto eri buona, allegra

ed entusiasta della vita!

eri simpatica...mi facevi tanto ridere!

mi ricordo quando guardavi Mila & Schiro

che urli facevi per incitare Mila,

il tuo idolo,

come se fossi lì, davanti a lei

a fare il tifo!

ed io ridevo, da matti!
ti sentivo da casa mia!

eri troppo forte!


chi avrebbe mai potuto sapere, allora

che la vita sarebbe stata così dura con te.


Ci siamo affacciate insieme al panorama della nostra esistenza

ed abbiamo mosso i primi passi...

abbiamo detto le prime parole...

Siamo cresciute fianco a fianco

giocando, ridendo

facendo esperienze...ogni giorno...

nuove ed esaltanti

poi io me ne sono andata...

e non ci siamo mai più riviste.

Mi chiedo quale sia stato il momento in cui ci siamo viste l'ultima volta...

come sia stato il nostro ultimo saluto

l'ultimo istante in cui i nostri occhi vispi ,

ridenti e birichini

si sono incrociati....

chissà....

i bambini non ricordano queste cose...

questi particolari...

oh..ma quanto vorrei ricordarli!

..i bambini ricordano altre cose

le risate

le corse

i giochi

le partite a pallavolo

le voci

i tratti
le luci....i colori....

gli odori...

i pacchi di caramelle mangiate di nascosto in garage....


Sono passati tanti anni....

nella mia mente ho sempre immaginato il momento in cui

da grande

percorse strade diverse

vi avrei rincontrato e rivisto

voi

le mie amiche di infanzia

le mie prime compagne di vita

quelle che posso considerare come sorelle

perchè era così che eravamo....tutte


ma mai avrei immaginato quello che realmente è successo..

mai avrei immaginato di rivederti in quel modo...

in quel posto....


tardi....troppo tardi..

per poterti parlare...per poterti abbracciare....
per poterti raccontare....per poterti domandare....

non si può abbracciare una foto

....si può solo guardare...

si possono ammirare gli occhi, fissi

il bellissimo sorriso, raggiante....

ma..niente più


ora.

ora ti posso solo pensare

..ma sarà come parlarti..

se tu riuscirai a leggere i miei pensieri


a volte mi chiedo dove tu possa essere

dove la tua vita

dove la tua gioia

dove la tua freschezza

dove la tua giovinezza

dove sarà?

dove sarài?...


forse là...

in quei luoghi

selvaggi ed autentici
dove siamo nate

dove ora c'è solo silenzio...

il silenzio della memoria.

mi sembra di rivederti ancora scorrazzare...

fra il sole e le risa....


forse divisa un pò in tutti i cuori

di chi ti ha voluto bene

nella loro testa..nella loro mente....


le domande sono troppe...

e non c'è nessuna risposta.


per quanto riguarda me


è così che a me piace immaginarti

che corri e che ridi

fra i prati verdi ed i fiori

ed i profumi della terra

fra l'erba, il grano ed i papaveri rossi..

che schiacci la palla contro il muro

ed esulti, gridando

perchè stai vincendo, come sempre!


una cosa so...

la tua vita...

finita così all'improvviso e tragicamente..

ha avuto però un fantastico inizio

in cui tu

libera e felice

crescevi ed assaporavi ogni momento concessoti

con entusiasmo ed incontenibile allegria.
e che ogni volta che Mila schiacciava la palla...
tu esultavi di gioia.


questa è quella che sei per me jessica

e che sempre sarai

fino a quando avrò memoria.


Nessun commento: