sabato 22 settembre 2007

paura Lupo


mi devono venire

suppongo

eh sì...

quest'aria malinconica

questa sottile tristezza, nostalgica

questo lieve vittimismo

ed il mio usuale

(nonchè sintomo più ecclatante)

avercela col mondo intero

con la gente

colpevolecolpevole

COLPEVOLE

di tutti i mali

delle ingiustizie

delle guerre

dell'infelicità

della sofferenza

della solitudine

del male

dell'indifferenza

del freddo

delle distanze

della paura


eppure

eppure il mondo

eppure il mondo è innocente


ce l'ho con lui...

ma in realtà ce l'ho con me

non lo voglio sapere

ma lo so

voglio essere cieca

ma lo vedo benissimo


ALY


ora di cambiare

ora di agire

ora di

ORA



rispetto a tempo fa ho fatto progressi

non ho più paura

non ho più paura d'amare

non ho più paura di volare

non ho più paura di cadere

non ho paura di soffrire

non ho paura di lottare


ho solo paura del lupo.

una paura sana

una paura primitiva

una paura infantile

la prima fra tutte le paure dell' uomo

paura di qualcosa che va contro il tuo istinto di sopravvivenza

non più paura di qualcosa che ti può fare male

paura solo di qualcosa che ti può uccidere.


solo lui temo

la sua ferocia

la sua sete

la sua fame

di fronte a me

i suoi occhi ruggenti

di fronte ai miei, lucenti

la sua brutalità

la mia dolcezza

i suoi artigli

la mia pelle vellutata

le sue fauci

il mio collo profumato e sottile

la sua fame

la mia vita

il suo istinto

la mia paura


difficile crederlo

ma vorrei restare immobile

davanti al lupo

affrontarlo

testa alta

guardarlo in faccia



se solo riuscisse anche lui a guardarmi

solo per un attimo

i miei occhi

il mio viso

se per un momento riuscisse

a cogliere la mia essenza

quella che io sono

a sentirmi

senza ostacoli


se solo capisse


allora forse si fermerebbe


ed il suo sguardo feroce

si tramuterebbe

in quello di un cucciolo

la sua aggressività

in docilità

i suoi morsi in leccate

i suoi graffi

in coccole


non c'è paura che non possa essere sconfitta

bisogna solo andarle incontro

e prenderla per mano


voglio sapere tutto del lupo

voglio conoscere tutto di lui.

voglio scoprirlo

voglio apprezzarlo

voglio amarlo.
grande lupo
buono coraggioso
leale



Nessun commento: