sabato 23 agosto 2008


Se qualcuno volesse leggere il mio curriculum


SEMPLICE!


potrebbe recarsi all'incrocio di Porta Montanara....


Dovrebbe essere ancora lì


in mezzo alla strada,


sottolineato da ruggenti sgommate.


Sì, lo sò,


è uno strano modo per dare la propria disponibilità al mondo del lavoro,


ma ...


destino


che lo prende fra le sue mani

e lo fa volare


fuori dal finestrino,

appena stampato.




Forse allora ha qualcosa in mente...


qualcuno di interessato,


potrebbe calpestarlo e raccoglierlo


e rimanerne folgorato....


bello

Mi piacerebbe


proprio tanto


trovare il lavoro che desidero


così!


Anche perchè..


ancora non sò bene quale sia


di conseguenza ....

avrei dubbi su dove consegnarlo...


(ieri Magistrato,

l'altro ieri campionessa olimpionica,

ieri sera ho pensato di voler solo scrivere...

poi ritorno ad un mio classico:

ambasciatrice di pace ONU,

od alla mia fissa:

cantante rock.)


In balia del vento mi sembra
un'ottima e casuale


soluzione....
vai vento
cerca per me.




*****************************




Ero la tua casa.


Ti ho cacciato via,


pur sapendo che per te avrebbe significato


morire.


Mi dispiace.


Volevo essere una casa perfetta


per la tua piccola immensità.


Ma non lo ero...

o meglio


Avrei potuto darti tutto il mio,


ma mancava una parte fondamentale.


Pur con le pareti più solide mai viste,

non esiste una casa senza tetto.


Se potessi tornare indietro...


trattarti col rispetto


che solo un innocente merita,


anzichè da colpevole.


Come ho potuto?


Eri mio.




Nessun commento: