venerdì 16 maggio 2008

Cocci

Va bene,
va bene così.
Non sono arrabbiata,
non sono pensierosa
tantomeno dubbiosa...
Sono dispiaciuta.
Fieramente trasparente.
Non ho niente da nascondere
niente da celare.
Nessuna maschera da indossare
se non la mia faccia
che mai ha potuto essere fraintesa
ed i miei occhi
che nulla possono negare.
[Lettura facile ed immediata.]
In data odierna,
posso affermare
di essere solo
enormemente
profondamente
radicalmente
con mio grande stupore
DELUSA.
Niente più.
(first real time in my life!).
Per una volta non sono felice di aver avuto ragione!
[Mio intuìto a parte,
che per la sua intangibile natura,
necessita conferme di questo tipo
e se ne compiace!]
Non ho mai sbagliato su di te.
Mi sconvolge e
scandalizza
questo comportamento.
non sono nessuno e non pretendo di insegnare nulla
e sono felice che per una volta in vita tua tu abbia uno slancio vitale!
ma proprio non capisco
cosa tu creda di ottenere
fingendo di essere quello che non sei
rinnegando tutto ciò che hai sempre sostenuto,
ignorando la parte
più preziosa
e NOBILE di te.
Non sopporto quanto
Sei DiSumano
con te stesso.
Suoni
pronunciati con convinzione dalla tua bocca
perfetti
per perdersi nell'unica cosa che rimane:
a r i a.
Finalmente ho afferrato il semplice quanto vero concetto
Sono solo i fatti che contano.
Niente più.
La realtà parla da sé
ed io le sono infinitamente grata per ciò.
Nulla è più vero di lei!
è l'unica che
non mente mai!
********************************
Mille pezzi
al suolo
calpestati
lasciati frantumare a se stessi
dal passaggio continuo
inesorabile
spietato
di vita
che (prepotentemente)
scorre.
Intanto lassù
nella dolce carezza dell'etere
particelle di nobili pensieri
e di gioiose speranze
diamanti di sentimenti
luccicanti di purezza
si lasciano trasportare
volteggiando nell'ariosa leggerezza
e nel tepore del sole
in allegra sottile spensieratezza
percorrendo il tratto di evoluzioni celesti
che li separa
dal delicato posarsi
su quel fiore
che, consapevolmente,
aspetta.
************************************

Finito
Più niente da dire!
THE END

Nessun commento: