domenica 13 dicembre 2009

riposseduta


Vita e amore vanno assieme.
A braccetto.

Che bella coppia.

Solo ORA

possono esserlo.


l'amore non è eterno.

ma nemmeno la vita lo è.

Perciò va bene.



Scelgo la possibilità

attuale

con ignoto termine di scadenza.



Circondata da fanti beige.

No Principi azzurri all'orizzonte.

Possibile che qualcuno sia travestito?

O che debba semplicemente

girare la testa?


Piovono illusioni,

ma sulla mia pelle

diventano verità.


Incroci

Attimi

Coincidenze

ti tendono la mano.


Libertà

che mi afferri i capelli

che mi tiri

spingi

possiedi.

Faccio quello che vuoi tu.


Ho capito.

La repressione

ti rende irruenta.

Fai bene.

Con me servono le maniere forti.



Sei l'unica

di cui voglio essere

schiava.
***********
Vesto in maniera improbabile
e impesto la casa di fumo.


1 commento:

giardigno65 ha detto...

dolcissima schiava (in poesia)

Anna Achmatova


Fiaccata dai tuoi lunghi sguardi,
io stessa ho appreso a far soffrire.
Creata da una tua costola,
come posso non amarti?

Esserti tenera sorella
è il legato di un fato antico,
ed io sono diventata l’astuta, avida,
dolcissima tua schiava.

Ma quando, mite, mi abbandono
sul tuo petto piú bianco della neve,
come esulta e si fa saggio il tuo cuore,
sole della mia patria!