lunedì 30 novembre 2009

Usato sicuro!


Capelli

che decidono loro


corpo

passato da autogestione


a bisognoso di attenzioni


fronte senza contratti

ma contratta


testa modello friggitoria

ad olio riciclato


cuore che si segue da solo

come un cane che si morde la coda




Alla mia tenera e veneranda età,


che sia possibile una revisione?




Una frusta magica


che addomestichi i miei capelli?


Una pialla fatata


che distenda il mio broncio?


Un pettine x uso orale


che sciolga i nodi ingoiati dolorosamente?


Un collirio
che lavi via la cecità?




Un drenaggio cerebrale


dai millioni di pensieri


fino a pensiero zero?


Un massaggio cardiaco


che renda nuovamente


capaci di amare?


Sono pronta.
**********


Amo i km che ho percorso.

Figurine appiccicate ai miei talloni
che non voglio staccare
fino a che l'album non sarà completo.

Ma la vita è ora.
Quel nuovo passo
pronto a posarsi
quì dinnanzi.
Libero e sincero.


Millioni di pensieri avvolti in ragnatele.
Li voglio nebulizzare,
ed annusarne solo l'essenza.

Per permettere a lui,
di nascere,
senza peso.

Nuovo e incontaminato.


Non mi piacciono le revisioni.
Ed ora a letto
usato sicuro.




Nessun commento: