martedì 24 marzo 2009

naturale


Tanto tempo.

Tanto.

Prima che ci rincontrassimo.

Prima che ci guardassimo ancora negli occhi.


Ci siamo evitate con cura,

le mie parole ed io.


Io
di tutto per schivarle...

contorsionismo e bende.

loro
tentativi plurimi di piombarmi addosso....

improvvisate meteore.

Ah....

Relax-

Pausa-

Stacco-

Tregua-

Tempo sereno stabile nelle parti alte del corpo.

Spettacolo.

gran panorama


Periodo di tempo

da godere fino in fondo,

da preservare con cura,

da difendere a spada sguainata

da contaminazioni cerebrali.


Ma...


basta poco


poco poco


perchè voi ed io torniamo a

Riabbracciarci.

Fonderci.

Inevitabile.
Entita unica ed inscindibile.


E' amore.

...a vista forzata...però.

Apparente distacco.

Illusoria liberazione.
Cecità volontaria.

Per una volta non mi importa,

se il risultato è

reale pace.


Sbircio.

Dietro le cortine inesplorate...

nel quieto spazio mentale,

creduto più areoso che mai


Eccole!

SONO ANCORA Lì!


Le mie parole.


Rumorose,

ma ora silenti.

Scalpitanti,

ma bloccate al confine.

Generate,

ma inespresse.

Sentite,

ma non considerate.

Prepotenti,

ma per una volta ubbidienti.

Individuate,

ma disperse con cura.

Libere,

ma imprigionate.

Vere,

ma ignorate.

Pronte a scendere nelle mani,

ma bandite dal circolo sanguigno.


Ma quale eliminazione...

Inconsapevole convivenza,
incomprensibile ordine,

placida attesa
appoggiate alle pareti della mia testina,

paziente immobilità.

Fila indiana x uno

(con eccezione per frasi inseparabili)

Accolgo la Rarità
con

autentico piacere-

stupor proprio-

affezionata consapevolezza di me.
Estremi che si congiungono

Incontenibile impulsività,

insostenibile spinta,

minacciosa esplosione

stremante forza....

......candidamente accomodata

in sala d'attesa.


BELLO.

Riavervi quì.

Risentirvi vive.

Spingere,

fluttuare.
Vedervi uscire e prender forma.

Leggervi.


Ritrovarvi...

senza mai avervi perso.

Illusorio tentativo VS naturale corso delle cose

0:1




Nessun commento: