mercoledì 25 marzo 2009

REVIVAL


04 marzo 09


'"Non ho voglia di scrivere.

Avrei tante cose da dirti, ma non ne ho voglia.

Guardo il panorama, silente.

Non ho voglia di mischiarmi con le parole,

con queste parole.

Le tue.

Di sentire il loro peso addosso.

Preferisco scrollarle ed ignorarle.

Le vedo passare dietro i miei occhi,

confondersi, aggrovigliarsi fra loro,

scontrarsi.

Non le guardo.

E faccio pure finta di non sentirle.

Reggo il fardello."


Cammino sotto la pioggia.

Non ho mai amato gli ombrelli.

Non ho mai apprezzato le protezioni, i ripari.

Voglio prendere quello che viene

direttamente su di me.

Di faccia, sulla pelle.

L'acqua soprattutto.


Lavasse via!

Ripulisse questo fango.

Alleviasse questi pesi,

cancellasse queste parole.

Le sciogliesse fino a condurle fuori da me,

lasciandole inerti sull'asfalto

in attesa di evaporare al primo raggio di sole

e confondersi, lievemente, nel cielo.


ma allora..............

...............cosa mi rimarrebbe di te?


Il nulla.



Nemmeno il tuo pensiero.



No.



Voglio che tu rimanga.

Scomodo e doloroso.

Quì.

Almeno quì.

Nella mia pancia.


In queste e quelle parole

rotanti

vaganti

impazzite

taglienti

che urtano le mie membra smussate

ripassate.

Pesanti.

Piegate su se stesse

come alberi sotto la neve soffice e insostenibile.


Prima o poi

devono portare un pò di buio a questa luce mattutina,

e dopo il mio interno

ornare qualche pagina di spine.

Legge delle parole.

Se concepite, nessuna possibilità d' aborto.

Possibili sforzi di trattenimento.

Ma per cosa?

Solcare cicatrici

sempre più profonde?......


Ascolto quella voce, ...... solo per un attimo però.

Spio fra le dita...
poi
sposto le mani dagli occhi.

Per ora basta questo.


Un giorno parlerò.

1 commento:

Paolo D'Alonzo ha detto...

Ciao Alice,
perdonami se ripasso qui da te ad aggiungere miei inutili commenti, non immagini quanto reale piacere ho avuto nella sorpresa di leggere tue nuove, anche se la mia mente deviata fa si che leggo "malinconia" anche nella lista degli ingredienti di un dolce.
Nonostante ciò, mi piace davvero molto come scrivi, detto da un ignorante in materia non deve essere un gran complimento ma resta il fatto che riesci a comunicare sensazioni anche alle menti più semplici, dal mio punto di vista è un gran dono e non dovresti frapporti tra le parole nella tua mente ed il mondo esterno, sarebbe una gran perdita, ma essere il miglior tramite possibile :)
Un saluto
Paolo