sabato 2 febbraio 2008

attuale PESANTEZZA, futura LEGGEREZZA?


Deduzione di ieri...


le giovani mamme di oggi, nei momenti di crisi dei figli piccoli, già a partire dalla fase lattante, ricorrono come scelta primaria al cellulare, per distrarli e farli smettere di piangere!

[C'è da dire che i mocciosetti ne sono affascinati e che lo amano, e che desiderano ardentemente maneggiarlo.]

Questo lo affermo con certezza, pur non essendo ANCORA mamma,

e non per una mia personale indagine di mercato,

o sondaggio, o robe del genere,

ma semplicemente perchè.....


chiamandomi Alice,

e per ciò occupando spessissimo i primi posti nella rubrica del telefono,

ricevo con discreta frequenza

chiamate dai figli delle mie amiche

che mentre giocano col cell

in fase cambio pannolone,

gioco, giri in passeggino,

momenti di emergenza, ecc....

pigiano i tasti facendo partire simpatiche chiamate

generalmente all'alba...

(ieri ad esempio: ore 6.18).


In nome di tutte le persone che hanno un nome che inizia con la A,

invito le care mamme a fornire ai loro pargoli

altri oggetti di desiderio-distrazione!

(ovviamente prima di tutto per una questione di salute, viste le dannose onde che emettono)

poi successivamente per evitare sveglie mattutine precoci,

rotture di maroni in momenti magari..intimi,

illusioni di essere cercate da qualcuno che magari è da un pò che non si fa vivo,

della serie:

"ma ciaoooo! è una vita che non ci sentiamoooo!che belloooo!"

rips: "ghe-ghe-gheeee"

"saraaa!...oppure..silviaaaa!..., ecc..."

"uèèèèèè- uèèèèèè!"

"ok!....ho capito! ciao èèè!"


La mia ultima settimana da comune mortale,

dalla prox...sarò DOTTORESSA.

(e sai te che cambiamento..ma per tutto il sacrificio e lo sforzo di questi 10 anni, mi sto autoconvincendo che sia una svolta della mia vita!)

sono emozionata, felice, incredula.....

NON VEDO L'ORA!

Mercoledì 6 febbraio 2008, verso le 17,

sarò la persona più leggera di questo pianeta.

(sensazione che cercherò di trattenere più a lungo possibile dentro me.....se riuscissi a trattenerla per tutto il tempo che l'ho aspettata.....sarei leggera per 10 anni!)

MAGARI


per me....

un elefante che si sente leggero

è più leggero

di una piuma che si sente pesante

Nessun commento: