venerdì 8 dicembre 2006

BENVENUTA Miss Alice Martini....!


ciao a tutti!
che belloooo!
oggi ho aperto il mio official blog!
sono quasi..emozionata!
bene...d'ora in poi cercherò di riversare qui i miei pensieri e le mie emozioni,
oltre che in altri 3 mila posti,tipo..
il mio classico diario segreto, aimè senza lucchetto però,
i miei quaderni, quadernini, blocchetti, foglietti volanti, scontrini, agendine,
taccuini....
muri..tegole del mio tetto..!
(davverooo...le tegole del mio tetto sono scritte, colorate, disegnate,
rivestite dai miei pensieri anti-pioggia)
...quindi...se siete curiosi..
potete noleggiare un elicottero e sorvolare casa mia con un binocolo..e..saprete...!)
Mi sento bene oggi.....
sono chiusa in casa sola..
al buio...
fuori è grigissimo e nebbioso, anche se incredibilmente caldo..(20 gradi)!..
.ma...mi sento bene...
vivo in centro
ed oggi che è la festa della madonna c'è il mondo fuori la mia porta,
il mondo riversato in strada, fitto, affollato e rumoroso.....
fuori dalla mia porta...
C'è una persona in particolare a cui sto dedicando i miei pensieri in questi giorni....
questa persona è morta 4 giorni fà...
lo so che è triste...
.e doloroso....
ma...io voglio andare contro corrente...e
..voglio tirare fuori da tutto questo solo il buono..
lui non c'è + ma...lui c'è ancora...e.
.con lui..tutto quello che lui è stato e che sarà sempre!
Quello che è stato e che ha trasmesso ed insegnato..non morirà MAI!
LUI vorrebbe questo.
.che le persone si sentissero felici e piene di lui solo al suo pensiero...
che i suoi cari ridessero pensando a tutto quello che ha combinato nella sua vita..
che si sorridesse pensando a lui
Questo è quello che devo rimanere dopo tutto....
l'essenza di una persona......
da spruzzarsi addosso sulla pelle come un profumo
per sentirlo ancora con noi e per sentirsi bene ed appagati.
il mio nonno
è
l' uomo più coraggioso, più valoroso, più dignitoso, allegro, + gioioso, più passionale e focoso, sanguigno, che più abbia apprezzato, amato e goduto della vita
che io abbia mai conosciuto...
lo so..voi direte..è chiaro che ne parla così bene..è suo nonno!
vi assicuro che non è così...è chiaro che si aggiunge, vista la parentela ,un aspetto affettivo non indifferente..ma..davvero...
mio nonno è un grande.
Ha sempre avuto un fuoco dentro,
un fuoco che non si spegnerà mai
e..
.chiunque abbia conosciuto il suo spirito ribelle, libero, forte, leggero, giocoso, burlone..
ma allo stesso tempo tanto profondo ed umano,
non potrà mai dimenticarlo!
Mio nonno ha lottato per i suoi ideali rischiando la propria pelle e non piegandosi davanti a nessuno,
ha difeso i suoi valori,
ha trasmesso a tutti quanti gli erano vicini la sua forza, la sua energia, la sua grinta, la sua vita......
tutto questo ci rimarrà sempre dentro..nel profondo...
a scaldarci l' anima.
Lui...è stato un piccolo grande partigiano....
..lui era moro, bello, muscoloso ed audace....
..forte come un leone....
lui sarà sempre vivo...
lui non morirà mai..finchè noi, sangue del suo sangue, vivremo,
finchè lui vivrà in noi.
Il suo grande cuore buono e coraggioso di partigiano, non cesserà mai di battere.
Mio nonno era un vero romagnolo, come oggi non ne esistono++++!
ti voglio bene nonnooo!
sono fiera di te!
Ieri c'era tanta gente ai funerali...
tante persone di una volta..hanno sfilato davanti ai nostri occhi
e si sono avvicinate a noi con dolcezza e dolore..
Signori col vestito della domenica che si tolgono il cappello in segno di rispetto
quando entrano in una stanza ed ancora di più davanti ad un morto...
vecchiette ricurve col paltò, gli orecchini pendenti ed il fazzoletto in testa....
Che belle persone di una volta...
.fiere e dignitose nella loro semplicità, modestia, umiltà..
queste sono le persone che piacciono a me..!
A volte rimpiango un pò i vecchi tempi...
.quando..le cose erano più semplici, più genuine....
nonostante tutto fosse più duro, più faticoso....
c'era la miseria, non c'erano soldi e tantomeno agi...
.ma la gente lottava e ..tirava fuori le unghie
ed era felice con poco e..
..era +profonda e +vera.
Mio nonno diceva sempre (ovviamente in dialetto romagnolo)
Una volta non avevamo niente, ma avevamo tutto !
che bella frase!
ciao belli...devo proprio scappare perchè devo..
chiamare il mio pseudo moroso..
mi devo strappare i peli dalle ascelle..poi...
devo uscire a fare un giro in piazza...
poi alle 19 lavoro ( che palleeeeeee)
un bacio a tutti
godetevi la vita.
Miss Martini

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile..........
giro per lavoro su internet e ti trovo con un blog tutto tuo ......
sono passati un po' di anni dalle vacanze di Tropea ma e' bello vedere che sei rimasta la solita....ma soprattutto complimenti x le belle parole scritte su tuo nonno.......ciao Roberto

Ary ha detto...

Ciaoooooooooooo Aliiiiiiiiiiii!!
sn a casa cn il Betti!E ti facciamo un saluto!!!quando ci vediamo?...ti dico solo che ti voglio bene!E sei una persona splendida!Mi piace molto la tua amicizia...e spero che continui per molto tempo!Un bacione!

Ary ha detto...

p.s oddioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Sn nella cacca!!!E sai pechè!!!!!
Arriverò ad un dunque????

Alice ha detto...

cIAO aRY! Certo che arriverài a un dunque...non può che essere così con un consigliere savio come il vetusto Betti (sò già cosa ti dirà...scegli quello che ti ----- meglio!). Poi...se mai, ci arriveremo entrambe ad un dunque! Consolati!
BACIONEEEEEEEEEEEEEEE!