sabato 5 marzo 2016

Salto la cena

Srotolo pensieri
e li lascio liberi.
Volano via come uccellini
felici e cinguettanti,
o scuri e spennati.
Non ne ho altre specie.


Acchiappo idee
ma mi scivolano fra le mani
come fulmini al contrario
con scia al seguito
per andare a fare chissà che giro.

Sorriso senza ragione
e provo ad immobilizzarlo li
sulla mia faccia
come uno stampino,
ma appena lo tocco
si irrigidisce in broncio.


Turbinio di Energia
allo stato puro
sfreccia dentro di me
cozzando contro le mie pareti.
Tic. Tac. Toc.
Chissà come fa
a nascere senza sosta
infinita e potente
dalla prima all'ultima goccia.

Provo a gestirla
a placarla
ad allentare la sua forza
ma nulla vuole fare
se non sgorgare rumorosamente.
E Ridendo.
Ma come faccio?
Sono mezza malata e fuori piove a dirotto.

Ho capito.
Per 3 sere ho dipinto,
Ballerò.
Anche stasera ballerò.

Ignorando la cena, ballerò.
Pensando a chi voglio bene, ballerò.
Sul mio tappeto, ballerò.
Scalza, ballerò.
Sotto gli occhi dei miei gatti, ballerò.
Con qualsiasi melodia, ballerò.
Senza risparmiarmi, ballerò.
Dimenticando tutto, ballerò.
Custodendo tutto, ballerò.



Musica di tutti i generi e genere umano.





Nessun commento: